Il 14 maggio al cinema De Seta, ai Cantieri culturali della Zisa, dalle ore 16,30, si svolgerà una manifestazione culturale, canora con cantanti, poeti e con la partecipazione straordinaria di Dario Veca, noto attore, cabarettista, conduttore radiofonico, televisivo, presentatore di eventi, regista, docente di recitazione. Gli siamo grati di avere condiviso questo spettacolo organizzato per aiutare immigrati studenti e ragazze madri rifugiate.
Ci saranno i cantanti e musicisti Alfonso Gagliardo, noto cantastorie, Pietro Giovenco, Giuseppe Boschi, Giovanni Sozzi al mandolino, Tina Liga Mauro, Rosanna Roccamatisi e Liborio Martorana.
La scrittrice Sandra Guddo illustrerà il Premio Letterario Andromeda e procederà a premiare e dare attestati e riconoscimenti a poeti e scrittori, seguendo le valutazioni di un’apposita giuria da lei presieduta, composta da eminenti personalità della cultura come Pompeo Maritati, direttore della rivista online “Il pensiero mediterraneo“, autore di numerose pubblicazioni e saggi, il professore Domenico Pisana, poeta, teologo, giornalista, scrittore, il professore ingegnere Enzo Siviero, rettore dell’Università telematica eCampus, la professoressa Mariza Rusignuolo, autrice di numerosi saggi, organizzatrice di eventi culturali. Ed inoltre alcuni poeti e scrittori leggeranno poesie e scritti presentati al premio Andromeda.
Il giornalista Rino Canzoneri parlerà dell’associazione Prima gli ultimi. Nessuno è straniero, che presiede, il cui scopo principale, ma non solo, è quello di sostenere immigrati studenti e ragazze madri rifugiate.
Siamo grati a tutti gli artisti, al Comune di Palermo e all’assessore alla Cultura che ci ha concesso l’uso della sala, al Cesvop che ha fornito il service e gli inviti.
Ringraziamo altresì tutti i poeti e gli scrittori che hanno partecipato al Premio e tutti i componenti della giuria.
La manifestazione è stata ideata e organizzata dal Club Culturale Andromeda presieduto dal notaio Salvatore Abbruscato che ne curerà la presentazione.